Stranger Things: gli scienziati scovano un'incongruenza nella terza stagione!
Gli scienziati del National Institute of Standards and Technology sono fan di Stranger Things e hanno notato un errore nella terza stagione
Nell'ultimo episodio, i protagonisti devono chiudere il portale che si trova nella base segreta russa sotto al centro commerciale Starcourt, e per farlo devono utilizzare due chiavi per ottenere le quali devono sbloccare una cassaforte con un codice. Il codice è rappresentato dalla Costante di Planck, un valore introdotto dal fisico Max Planck ai primi del novecento e che rappresenta l'azione minima possibile.
Alcni Alcuni di noi hanno finito la terza stagione e sono rimasti piacevolmente colpiti dall'utilizzo della Costante di Planck come elemento chiave della storia. Abbiamo ascoltato il valore utilizzato nella serie e ci siamo resi conto che si trattava del valore il cui utilizzo è stato raccomandato a partire dal 2014. Nel 1985 non era ancora disponibile.
Si tratta di un dettaglio, certamente, come quello delle M&M’s rosse. Ma conferma una cosa importante che senza dubbio inorgoglirà i creatori della serie: anche gli scienziati vedono Stranger Things!
Were #StrangerThings characters ahead of their time with Planck's constant (h)?
— National Institute of Standards and Technology (@NIST) July 11, 2019
2018: h=6.62607015 x 10^-34 J s
2014: h=6.62607004 x 10^-34 J s
1985: [SPOILER] tells the party that h=6.62607004 x 10^-34 J s, when the accepted value was still 6.626176 x 10^-34 J s that year.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
2287 mattoncini LEGO danno vita al Sottosopra e alla casa di Will Byers | VIDEO
Stranger Things 3: Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin ci parlano di scuola e… Miles Morales!
La terza stagione di Stranger Things è arrivata su Netflix il 4 luglio ed è composta da otto episodi. La sinossi ufficiale dichiara:
Siamo nel 1985 a Hawkins, nell’Indiana, ed è esplosa l’estate. La scuola è finita, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è ormai entrata nell’adolescenza. Sbocciano storie d’amore che complicano le dinamiche del gruppo, e tutti loro dovranno capire come crescere senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici comprendono che il male non ha mai fine: si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.
Accanto ai vecchi amici della prime due stagioni – Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery, Cara Buono, Winona Ryder e David Harbour – si sono aggiunti Maya Hawke, Jake Busey, Francesca Reale e Cary Elwes.
Potete rimanere aggiornati sullo show grazie alla nostra scheda.