Stranger Things: Dacre Montgomery parla dell'evoluzione di Billy
Dacre Montgomery, interprete di Billy in Stranger Things, ha parlato della metamorfosi del suo personaggio e del lavoro sul set
In una recente intervista per Vulture, l'attore australiano Dacre Montgomery - interprete di Billy - ha parlato della metamorfosi del suo personaggio. "Direi che Billy ha una vera e propria redenzione alla fine", ha detto Montgomery. "È un personaggio incompreso, se ci pensate. Mi è piaciuta molto questa dinamica di interpretare due personaggi molto diversi: uno è frainteso e l'altro è intrappolato all'interno di un corpo come "Flayed Billy" o comunque lo si voglia chiamare. È stato incredibilmente difficile da interpretare, ma ho amato ogni momento."
Montgomery ha poi parlato della scena in cui i bambini protagonisti lo intrappolano in una sauna per tentare di liberare il suo corpo dal mostro che se ne è impossessato: "Ci è voluta una settimana per girare quella scena", ha spiegato l'attore. "Penso che quel tipo di scena sia il sogno di ogni attore. È un'altalena, a livello di complessità emotive. Ho perso la voce dopo tutti quei giorni - schernendo i bambini, urlando contro di loro, piangendo contro di loro. Giocare una versione polarmente opposta di un personaggio dal giorno precedente al giorno successivo è molto soddisfacente. Per fortuna, la sauna non era calda, ma era piena di vapore e avevo un sacco di lucidalabbra sul viso per farmi sembrare sudato."
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Correlati con Stranger Things
Fonte: Vulture