Stranger Things: i creatori della serie a ruota libera sulla seconda stagione
Con la seconda stagione di Stranger Things disponibile da alcune settimane, i Duffer possono commentare liberamente la scrittura degli episodi
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Eravamo eccitati per il fatto di poter passare del tempo lontani dall'azione. Potremmo dire che è come un film, ma non lo è. Si tratta di noi che facciamo esperimenti con il formato, queste otto o nove ore. E ci piaceva molto l'ida di prendere un grosso respiro prima di rientrare, ma qualcuno è rimasto infastidito. L'idea era quella di dare un colpo di frusta, poi se sia stato troppo forte o no, non lo so.
Tra le altre informazioni emerse, alcune già discusse nelle precedenti settimane, il fatto che il personaggio di Sean Astin doveva morire prima nella stagione, ma i creatori hanno preferito mantenerlo più a lungo. Allo stesso modo il rapporto tra Dustin e Steve non era previsto originariamente nello script. La dolce scena di ballo tra Dustin e Nancy nel finale era stata tenuta nascosta a Gaten Matarazzo, il giovane interprete, quasi fino all'ultimo, mentre tutti gli altri ne erano a conoscenza.
Kali doveva essere in origine un uomo sui trent'anni, e quindi Eleven avrebbe avuto un fratello. Tuttavia i Duffer non hanno trovato nessuno ritenuto adatto per la parte, e quindi hanno esplorato altre strade. Infine, per lo Shadow Monster i creatori si sono ispirati a Lo Squalo.
La seconda stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix dal 27 ottobre ed è composta da nove episodi. Nel cast della serie ci sono Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine, oltre ai nuovi arrivati Dacre Montgomery, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Sean Astin e Paul Reiser.
Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: THR