Stranger Things 5: alcuni fan invocano il boicottaggio per un video pro Israele di Noah Schnapp

Alcuni fan della serie stanno invitando a boicottare Stranger Things per video "pro-Israele" in cui è presente Noah Schnapp (Will Byers)

Condividi

Giusto ieri, Netflix ha annunciato l'avvio della produzione di Stranger Things 5, l'attesissima stagione finale della popolare serie dei fratelli Duffer prodotta da Shawn Levy (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Nelle ultime ore, è stato invece segnalato che alcuni fan della serie stanno invitando a boicottare Stranger Things. Il motivo? Un video "pro-Israele" diventato virale in cui Noah Schnapp (Will Byers nella serie) è ripreso insieme ad altre persone che reggono degli sticker che riportano la scritta "Zionism is sexy".

@metrouk

A video of Noah Schnapp with pro-Israel stickers including ‘Zionism is sexy’ has gone viral. Noah is Jewish and has been vocal about his support of Israel, writing a lengthy post after Hamas’ attack on Israel. But he’s faced backlash over this support after Israel’s actions in Gaza, with many people even calling for a boycott of Stranger Things. #fyp #noahschnapp #israel #palestine #proisrael #celebcontroversy #controversy #strangerthings #actingnews #viralvideo

♬ Breaking News Background Music (Basic A)(1001538) - LEOPARD

Come riportato ad esempio dal Jerusalem Post, su X, l'ex Twitter, c'è chi invoca il boicottaggio scrivendo che:

Non hanno preso alcun provvedimento nei suoi confronti. Sono sconvolto. Completamente e assolutamente sconvolto. Non guarderò la quinta stagione e esorto tutti gli altri a fare lo stesso.

O che:

Questo è uno show prodotto da gente che non ha a cuore la vita delle persone.

In seguito all’attacco dei terroristi di Hamas a Israele dello scorso 7 ottobre che ha causato 1200 morti, Noah Schnapp aveva affidato a Instagram un post in cui scriveva:

Spero che possiamo concordare sul fatto che Hamas sia un'organizzazione terroristica riconosciuta. Essi non rappresentano il popolo palestinese quando attribuiscono più valore all'uccisione di israeliani che alla protezione dei propri connazionali. O sei dalla parte di Israele o sei dalla parte del terrorismo. Mentre voi giustificate la morte e le torture delle persone a noi care, noi speriamo e preghiamo affinché il popolo palestinese sia finalmente libero, al sicuro in una Palestina auto-determinatasi. Mentre voi inneggiate alle "camere a gas per gli ebrei" noi recitiamo delle preghiere per la pace fra israeliani e palestinesi.

https://www.instagram.com/p/CyQ9eq7snwx/?img_index=1

Noah Schnapp non è l'unico talent di Stranger Things a essere stato preso di mira. Fra le persone colpite dall'odio online possiamo citare anche Brett Gelman, e Cara Buono, rispettivamente Murray Bauman e Karen Wheeler, nonché gli stessi Duffer e Shawn Levy. Sempre su X c'è chi scrive:

Boicotteremo gli sceneggiatori, Noah Schnapp e Brett Gelman perché sono sionisti. Spero che questa stagione fallisca così miseramente che non otterranno mai più un lavoro

Stranger Things, i dettagli della serie

Lettera d’amore ai classici film di genere degli anni ’80 che hanno affascinato una generazione intera, Stranger Things è un drama emozionante ambientato nell’apparentemente normale cittadina del Midwest di Hawkins, Indiana. Dopo che un ragazzo scompare nel nulla, il suo affiatato gruppo di amici e familiari cerca delle risposte e viene trascinato in una serie di eventi rischiosi e mortali. Sotto la superficie della loro ordinaria cittadina si nasconde uno straordinario mistero soprannaturale, insieme a esperimenti governativi top-secret e a un pericoloso portale che collega il nostro mondo a un regno potente e sinistro. Le amicizie saranno messe alla prova e le vite saranno sconvolte, perché ciò che scopriranno cambierà Hawkins e forse il mondo, per sempre.

Creata dai fratelli Duffer, Stranger Things ha debuttato nel luglio 2016 ed è diventata rapidamente una delle serie televisive Netflix più popolari di sempre, con la sola quarta stagione che ha raggiunto oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale. Radicata nella nostalgia degli anni ’80, ha contribuito al ritorno di prodotti della cultura pop del decennio in occasione dell’uscita di ogni nuova stagione, inclusi i waffle Eggo e la New Coke. Più di recente, la serie ha dato nuova vita al brano di Kate Bush “Running Up That Hill”, che ha aumentato gli ascolti su Spotify ed è entrata nella top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta nei suoi 38 anni di storia. La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 premi in tutto il mondo, tra cui gli Emmy e lo Screen Actors Guild Award per la straordinaria interpretazione di un cast in una serie drammatica, ed è stata nominata per oltre 230 premi. 

La stagione 5 è stata annunciata come l’ultima stagione di Stranger Things insieme a ulteriori progetti in lavorazione, tra cui: Stranger Things: The First Shadow dal vivo sul palco nel West End di Londra e una serie spin-off animata ancora senza titolo.

Che ne pensate?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste