Stranger Things 4: la storia di Eddie è ispirata a fatti realmente accaduti
La storia di Eddie, interpretato da Joseph Quinn, nella stagione 4 di Stranger Things si ispira in parte a fatti realmente accaduti
Uno dei personaggi più amati dai fan di Stranger Things nella stagione 4 è Eddie Munson, interpretato da Joseph Quinn, e la sua storia è in parte ispirata a eventi realmente accaduti.
Negli anni '80 Dungeons & Dragons era stato messo in parte sotto accusa da parte di alcuni gruppi religiosi che lo ritenevano colpevole di diffondere messaggi satanici.
Joseph Quinn, intervistato da Men's Health, aveva dichiarato:
Il panico legato alle sette sataniche dell'epoca era sicuramente la base del mio personaggio.
STRANGER THINGS 4's Hellfire Club storyline -- and especially the character Eddie Munson -- were inspired by the documentary series PARADISE LOST.
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) May 28, 2022
Eddie is loosely modeled after writer and artist Damien Echols, who was a member of the West Memphis Three. pic.twitter.com/nyUnvZ5B8x
Echols è stato arrestato nel 1993 insieme a Jessie Misskelley Jr e Jason Baldwin con l'accusa di aver ucciso tre bambini di otto anni - Steve Edward Branch, Christopher Mark Byers e James Michael Moore - in Arkansas.
Durante il processo la paura delle sette sataniche e gli interventi di ferventi cristiani evangelici contribuirono a far sembrare credibili le accuse e a portare a una condanna a morte. Nel 2010, grazie all'esame del DNA, è stata però dimostrata l'innocenza dei tre che vennero immediatamente liberati.
Che ne pensate del fatto che la storia di Eddie in Stranger Things 4 sia ispirata a fatti realmente accaduti? Lasciate un commento!
LEGGI: Stranger Things 4 Volume 2: cosa accade nel cliffhanger finale dell’episodio 9
LEGGI: Stranger Things 4 Volume 2: cosa c’è sul quadro di Will?
LEGGI:Stranger Things 4: chi è Vecna? Tutto quello che c’è da sapere sul villain
LEGGI: Stranger Things 4: svelato il piano di Vecna
LEGGI: Quanto sta guadagnando Kate Bush grazie a Stranger Things 4?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Men's Health