Stranger Things 4: ecco come gli autori hanno convinto Kate Bush a concedere i diritti di Running Up That Hill
Per convincere Kate Bush a concedere i diritti di Running Up That Hill per Stranger Things, è stato necessario un vero e proprio saggio
In una recente intervista con Indiewire, Nora Felder, supervisore musicale di Stranger Things, ha svelato come ha convinto Kate Bush a concedere loro i diritti per utilizzare la sua canzone Running Up That Hill in un momento chiave della quarta stagione dello show Netflix.
Mi sembra di essere tornata all'università a fare una tesi, ma mi sono concentrata non solo sulla spiegazione dei suoi utilizzi, ma anche sul contesto in cui Max si trova, sul significato della scena e su come ha aiutato i suoi amici a capire cosa stava passando per cercare di salvarla. Penso che abbia avuto una forte risonanza su di lei perché la premessa di quella canzone è che si tratta di cambiare posto ed è come se io dicessi: "Ehi, Dio", in senso spirituale, "vorrei che gli uomini potessero cambiare posto con le donne per capire meglio quello che passiamo". Ed è esattamente quello che fanno questi personaggi. Dovevano capire i loro amici. Dovevano davvero entrare dentro di loro per capire quello che Max stava passando e il sostegno di cui aveva bisogno per salvarla. Quella canzone racchiude tutto questo. Così l'abbiamo spedita, ed eravamo molto nervosi. Lei amava lo show, è una grande fan, e le piaceva l'idea. Eravamo davvero eccitati.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
FONTE: Indiewire