Stranger Things 4: Joseph Quinn svela come è stato creato il personaggio di Eddie e parla del Volume 2

Joseph Quinn ha parlato del personaggio di Eddie, uno dei nuovi arrivi della stagione 4 di Stranger Things, svelando come si è preparato alla parte

Condividi
Tra i nuovi arrivi nella stagione 4 di Stranger Things c'è Joseph Quinn nel ruolo di Eddie Munson e l'attore ha svelato qualche retroscena sulla sua partecipazione alla serie e su come si è preparato per il ruolo.

Eddie è il leader dell'Hellfire Club dedicato a Dungeons & Dragons, ama la musica heavy metal e si ritrova a essere accusato ingiustamente dell'omicidio di Chrissy.

Joseph, intervistato da The Hollywood Reporter, ha svelato di essere felice dell'accoglienza riservata al personaggio dai fan di Stranger Things:

Non vuoi essere quello che fa cadere tutto a pezzi, quindi è gratificante sapere che le persone hanno accettato e accolto così positivamente Eddie. Significa molto.

L'attore ha ottenuto la parte inviando da Londra due video per l'audizione e l'interprete di Eddie ha poi lodato il modo in cui i fratelli Duffer hanno creato il personaggio, lo hanno introdotto ed esplorato:

Penso sia un personaggio incredibilmente empatico. Sembrava un'opportunità reale, un vero biglietto della lotteria vinto. Volevo sembrare più giovane, quindi ho smesso di mangiare pizza e bere birra. Cercare di perdere del peso fa tornare indietro gli anni. E ho lavorato in modo attento con una dialect coach bravissima chiamata Mary Howland, è fantastica.

Quinn ha spiegato che all'inizio della stagione Eddie è un po' spaventato e si impone sugli altri, che è uno stratagemma per nascondere le proprie insicurezze. La serie mostra poi che è davvero traumatizzato e vulnerabile e ha potuto usare le sue esperienze precedenti come attore:

Non so se sia un codardo. E poi viene accolto dalla gang e da lì dimostra il suo valore. Quindi c'è un po' di Enjolras di Les Misérables in lui. Breakfast Club è un film che ho trovato fosse grandioso per l'esplorazione dei personaggi, ma non volevo basarmi su nulla per interpretarlo. C'era un piccolo riferimento alle persone che erano più grandi di me a scuola e hanno lasciato il segno perché erano un po' anticonformiste.

Dal punto di vista musicale, invece, l'attore si è preparato al ruolo ascoltando molti brani dei Metallica e dei Black Sabbath, in particolare Master of Reality.
Joseph, invece, ha ammesso che ha provato a imparare qualcosa su Dungeons & Dragons, ma non c'è riuscito perché non è molto nelle sue corde, nonostante rispetti molto gli appassionati.

Il nuovo arrivo nel cast ha quindi spiegato che gli altri membri del cast lo hanno accolto con molto affetto e incoraggiandolo, e ha stretto amicizia con molti di loro. Il look di Eddie è stato invece ideato in collaborazione con la costumista Amy Parris e con Sarah Hindsgaul che si occupa delle acconciature:

Ci sono volute tre settimane per provare look diversi. Volevo avere molti anelli. Ho tenuto le Reebok.

Quinn ha ammesso di aver conservato molte t-shirt dell'Hellfire Club e che è stato, ovviamente, costretto a indossare una parrucca perché avrebbe avuto bisogno di un decennio per farsi crescere i capelli.

L'attore ha inoltre svelato che la scena nella caffetteria del liceo è quella che era stata usata per la sua audizione e ha parlato poi del Volume 2 della quarta stagione:

Penso che supererà le aspettative dei fan. Le persone apprezzeranno realmente quello che i Duffer hanno in serbo per loro.

Che ne pensate dell'arrivo di Eddie in Stranger Things? Vi piace il personaggio?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste