Stranger Things 4 ha subito un impatto finanziario maggiore a causa del Covid rispetto ad altre serie Netflix
Ted Sarandos ha rivelato che Stranger Things 4 ha subito un impatto finanziario maggiore a causa del Covid rispetto ad altri show Netflix
In occasione della pubblicazione dei dati sul secondo trimestre di Netflix (qui tutti i dettagli), il co-CEO e Capo dei contenuti Ted Sarandos ha spiegato che la quarta stagione di Stranger Things ha subito un impatto finanziario maggiore a causa della pandemia rispetto ad altri show della piattaforma. In generale, il riavvio della produzione mesi dopo la pausa iniziale di due settimane e i protocolli di sicurezza per un cast numeroso hanno contribuito a far sì che i costi Covid per Netflix fossero circa il 5-10% della spesa complessiva per i suoi contenuti, che si attesta intorno ai 17 miliardi di dollari per il 2022. L'effetto del Covid su Stranger Things 4 è stato significativo soprattutto perché la sua produzione era iniziata nel marzo 2020, appena due settimane prima dell'interruzione forzata, per poi riprendere solo nel novembre successivo. A tal proposito, Sarandos ha dichiarato:
Questa serie, in particolare, è stata colpita come tutte le altre [dal COVID] a causa del giovane cast, delle dimensioni e della portata della produzione e delle molteplici location in cui abbiamo girato. Uno dei catalizzatori per la divisione della stagione in due parti è stato il tempo necessario per la sua produzione, che si è arenata a causa delle prime interruzioni, per il suo riavvio e per essere estremamente attenti con il suo cast all'inizio del Covid. Quindi ha avuto un impatto finanziario maggiore rispetto a molti altri nostri progetti. Se non avessimo avuto i costi dovuti al Covid, avremmo potuto produrre anche qualche episodio in più.
Cosa ne pensate dell'impatto del Covid su Stranger Things 4? Lasciate un commento!
FONTE: CB