Stranger Things 4: il nome del villain è un omaggio a Dungeons and Dragons
I fratelli Duffer hanno svelato il nome del cattivo apparso al termine del tanto atteso trailer della stagione 4 di Stranger Things
In un'intervista rilasciata a IGN, i Duffer hanno confermato che dopo il Mind-Flyer e il Demogorgone, anche questo nuovo cattivo è preso dal mondo di Dungeons and Dragons. Si tratta di Vecna un famoso lich e uno dei cattivi più iconici del gioco di ruolo, che ha radici nelle prime espansioni. L'Occhio e la Mano di Vecna erano artefatti leggendari apparsi per la prima volta in Eldritch Wizardry, una delle prime espansioni di Dungeons & Dragons.
Mentre sia il Demogorgone sia il Mind Flayer sono stati realizzati in CGI, Vecna è per lo più effetti pratici e make up, ed è stato ispirato a Freddie Kruger e Pinhead. Ross Duffer ha dichiarato quanto segue:
Volevamo davvero tornare alla Stagione 1 e fare un mostro più pratico da realizzare. Quello che vedete qui è al 90% make up e effetti pratici. E Vecna, per tutta la stagione, è reale al 90%. Volevamo una presenza sul set a cui i nostri attori potessero reagire, mentre nella terza stagione stavano recitando con un pallone da spiaggia. Volevamo qualcosa che potessimo effettivamente filmare, e penso solo che renda questo cattivo più spaventoso, più reale e tangibile. Siamo davvero entusiasti che le persone lo vedano nella quarta stagione.
Vi ricordiamo che la quarta stagione di Stranger Things debutterà su Netflix il 27 maggio con la prima parte e l’1 luglio con la seconda.
LEGGI: Stranger Things: Netflix promuove la stagione 4 con un cartellone pubblicitario “sottosopra”
LEGGI: Stranger Things: svelati i titoli degli episodi della quarta stagione e un poster ricco di dettagli!
Sapevate il nome del villain della stagione 4 di Stranger Things? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Comic Book