Stranger Things 4, Gates Matarazzo ha rigirato la scena della morte di Eddie: “Detestavo come l'avevo fatta la prima volta"

Gaten Matarazzo ha di recente ricordato quanto sia stato difficile per lui girare la scena della morte di Eddie in Stranger Things 4

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante un’intervista alla FanExpo di Dallas in compagnia delle co-star Joseph Quinn (Eddie) e Caleb MacLaughlin (Lucas), Gaten Matarazzo (Dustin) ha dato uno sguardo al passato, ricordando quanto sia stato difficile per lui girare la scena della morte di Eddie nella quarta stagione di Stranger Things.

L’attore ha ammesso che ha faticato molto a girare la scena, non sentendosi in grado di dare una performance che veicolasse il giusto grado di emotività in risposta a quella di Quinn e che, alla fine delle riprese, era esausto. Tanto che è dovuto tornare sul set in seguito per rigirare quella scena:

Joe è un attore davvero straordinario, ti adoro, amico. Bastava lui per la scena, la sua recitazione è strata perfetta. Abbiamo girato la scena (della sua morte) due volte perché detestavo come l’avevo fatta la prima volta" ha raccontato. "Lui era straordinario mentre io.. proprio non ero sul pezzo. Eravamo in esterni alle 5 di mattina, avevamo alle spalle un’intera giornata di riprese, eravamo esausti e io… proprio non ce la facevo, e si vedeva. Non sentivo la scena. Sentivo che non l’avevo fatta nel modo giusto".

Ha poi aggiunto:

Poi abbiamo girato la scena con suo zio, dopo la sua morte nella palestra della scuola… e dopo quel momento carico di emotività, mi sentivo meglio. Così, con Matt e Ross (Duffer) abbiamo deciso di prendere quello che avevo trovato in quella scena e metterlo di nuovo o nella scena con Joseph. E Joe è stato così gentile da tornare con me sul set di nuovo e girare di nuovo la scena in teatro di posa. E penso che era proprio ciò di cui avevamo bisogno, non solo per Eddie e la sua morte, ma anche per capire e rendere al meglio quello che sta provando Dustin in quel momento e come lo affronterà in futuro. Non sono cose che se ne vanno facilmente, lasciano il segno.


Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste