Stranger Things 4: gli effetti speciali hanno richiesto due anni di lavoro
Julien Hery, il supervisore degli effetti speciali di Stranger Things, ha parlato della stagione 4 e del lavoro compiuto dietro le quinte
Uno degli aspetti più apprezzati della stagione 4 di Stranger Things è sicuramente la realizzazione degli effetti speciali.
In realtà, c'è un fatto divertente, abbiamo iniziato prima della pandemia a lavorare alla serie, abbiamo iniziato a lavorarci più di due anni fa. Abbiamo iniziato a sviluppare alcuni look, abbiamo iniziato a lavorare sugli assets prima della pandemia. E quando ci siamo dovuti fermare, abbiamo continuato a lavorare su uno o due scatti. Uno è una sequenza che va da Hawkins, segue i pipistrelli, e poi atterra sulla Creel House. E questa ripresa ci ha richiesto quasi un anno e mezzo o due anni per realizzarla, cambiando l'animazione, e c'era un sacco di tempo, quindi ci è voluto così tanto tempo per sviluppare la scena. É stato molto bello.
LEGGI: Stranger Things: Sadie Sink ricorda di aver implorato e supplicato per il ruolo di Max
LEGGI: Stranger Things 5: gli sceneggiatori iniziano a lavorare agli script dei nuovi episodi
LEGGI: Jamie Campbell Bower, protagonista di Stranger Things 4, parla della sua lotta contro le dipendenze
LEGGI: Stranger Things 4: Vecna terrorizza il San Diego Comic-Con 2022
Cosa ne pensate degli effetti speciali della stagione 4 di Stranger Things? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Comic Book