Stranger Things 4: gli effetti speciali hanno richiesto due anni di lavoro

Julien Hery, il supervisore degli effetti speciali di Stranger Things, ha parlato della stagione 4 e del lavoro compiuto dietro le quinte

Condividi

Uno degli aspetti più apprezzati della stagione 4 di Stranger Things è sicuramente la realizzazione degli effetti speciali.

Julien Hery, il supervisore degli effetti speciali di Stranger Things, ha parlato recentemente con Collider della penultima stagione dell'amata serie Netflix. Hery ha raccontato che una scena del Sottosopra ha richiesto ben due anni di lavoro per essere ultimata:

In realtà, c'è un fatto divertente, abbiamo iniziato prima della pandemia a lavorare alla serie, abbiamo iniziato a lavorarci più di due anni fa. Abbiamo iniziato a sviluppare alcuni look, abbiamo iniziato a lavorare sugli assets prima della pandemia. E quando ci siamo dovuti fermare, abbiamo continuato a lavorare su uno o due scatti. Uno è una sequenza che va da Hawkins, segue i pipistrelli, e poi atterra sulla Creel House. E questa ripresa ci ha richiesto quasi un anno e mezzo o due anni per realizzarla, cambiando l'animazione, e c'era un sacco di tempo, quindi ci è voluto così tanto tempo per sviluppare la scena. É stato molto bello.

Tutti gli episodi di Stranger Things sono disponibili su Netflix.

Cosa ne pensate degli effetti speciali della stagione 4 di Stranger Things? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste