Stranger Things 2: Linnea Berthelson e Matt Duffer parlano del nuovo personaggio chiamato Kali
L'attrice Linnea Berthelsen e lo showrunner Matt Duffer hanno parlato in un'intervista di Kali, uno dei nuovi personaggi di Stranger Things
I minuti iniziali mostrano infatti dei giovani inseguiti dalla polizia e alla guida del gruppo c'è la misteriosa e potente Kali, ruolo affidato a Linnea Berthelsen. Il personaggio ha un numero tatuato sul suo braccio, proprio come Eleven, ed è in grado di far vedere agli altri situazioni ed elementi che non esistono nella realtà.
Matt Duffer ha raccontato:
"Quando abbiamo iniziato la seconda stagione volevamo esplorare l'idea che Eleven avesse dei fratelli o sorelle. Quell'idea ha condotto alla creazione di quel personaggio e al casting di Linnea".
"Credo che qui lo show sia diventato popolare un paio di mesi dopo il resto del mondo. Mi ricordo di aver detto al mio ragazzo a ottobre 'Vediamo Stranger Things'. Letteralmente un paio di giorni dopo ho avuto la possibilità di fare un'audizione per la serie".
"Ho guardato tutti i film che hanno usato per la prima stagione. E ho riletto Carrie. Mi sono ispirata molto anche a Star Wars, di cui sono una grandissima fan. Ho cercato le mie fonti di ispirazione".
Tra i dettagli più difficili da delineare del personaggio di Kali ci sono stati i capelli:
"Abbiamo provato un paio di cose ma è stato un processo creativo piuttosto lungo. E poi ho detto 'Potete dare spazio alla follia. Non mi importa".
Matt Duffer ha però svelato che la storia di Kali potrebbe proseguire anche nella terza stagione perché è rimasta un po' in sospeso, tuttavia per ora non è stato ancora deciso il destino del personaggio.
Che ne pensate? Lasciate un commento!
La seconda stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix dal 27 ottobre ed è composta da nove episodi. Nel cast della serie ci sono Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine, oltre ai nuovi arrivati Dacre Montgomery, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Sean Astin e Paul Reiser.
Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: EW