Stranger Things 2: l'aggiunta di una scena non presente nello script ha causato molte critiche negative

L'inserimento di una scena non presente nel copione della seconda stagione di Stranger Things ha causato critiche e polemiche tra i fan della serie

Condividi
Spoiler Alert
Netflix, insieme agli episodi della seconda stagione di Stranger Things ha diffuso sulla piattaforma di streaming anche l'after show in cui i protagonisti, i registi e gli autori rivelano aneddoti su quanto accaduto sul set e commentano gli eventi principali avvenuti nella storia ambientata nella città di Hawkins, Indiana.

La conversazione dedicata al finale della serie presente in Beyond Stranger Things, tuttavia, ha suscitato online qualche commento negativo e dato vita a una polemica.

Attenzione! Non proseguite se non avete concluso la visione della seconda stagione, la notizia contiene degli importanti spoiler.

Negli ultimi minuti dello show si assiste infatti a quanto accade al ballo scolastico a cui partecipano i protagonisti. Tra la nuova arrivata Max, interpretata da Sadie Sink, e Lucas, ruolo affidato a Caleb McLaughlin, c'è anche un tenero bacio.

La giovane attrice ha raccontato che quel momento è stato aggiunto successivamente nello script perché non era presente nel copione originale ed era molto nervosa all'idea di baciare qualcuno alla presenza del cast e della troupe. Ross Duffer, co-creatore della serie insieme al fratello Matt, ha quindi aggiunto che inizialmente stava semplicemente scherzando parlando di un possibile bacio perché la reazione di Sadie era "così forte" e "così spaventata" da portarlo a decidere di filmare quel momento. Lo sceneggiatore ha aggiunto scherzosamente che quindi "era colpa" dell'interprete di Max se è stato aggiunto il bacio.

Ecco il video:

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=RUk4Vje_mCQ[/embed]

Gli showrunner avevano in precedenza commentato la presenza di quei momenti dichiarando:

"Si sono dovuti baciare tre volte. Si potrebbe pensare che non è la fine del mondo ma immagino per loro sia piuttosto importante. Penso che fosse il primo bacio di Caleb. Lo era sicuramente di Sadie. Lo so. Ma poi anche Millie e Finn non avevano mai baciato qualcuno prima. Era comunque qualcosa di impegnativo. In realtà nessuno di quei baci era stato inserito nello script, li abbiamo in un certo senso aggiunti quando eravamo sul set, causando del panico. Ma hanno girato quella scena".

Matt ha ammesso che si diverte a mettere alla prova i suoi protagonistti:

"Devi un po' torturarli. Sai che devi intrattenerti in un qualche modo. E abbiamo tutti questi ragazzini che sono semplicemente divertenti. So esattamente come stimolarli a questo punto del lavoro".

Le dichiarazioni del cast e dei fratelli Duffer hanno però scatenato i commenti negativi sui social media, alimentati dal fatto che dovrebbe esseere il compito degli autori e dei registi mettere a proprio agio gli attori, in particolare quando sono così giovani.

https://twitter.com/ajlobster/status/925369678490464256

https://twitter.com/ajlobster/status/925369731724513286

https://twitter.com/warearper/status/927420238953631744

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La seconda stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix dal 27 ottobre ed è composta da nove episodi. Nel cast della serie ci sono Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine, oltre ai nuovi arrivati Dacre Montgomery, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Sean Astin e Paul Reiser.

Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste