Strange World: i registi definiscono il film "una lettera d'amore ai figli"
Strange World, il nuovo film Disney animato arriverà a novembre: per i registi si tratta di una lettera d'amore ai nostri figli
Ieri la Disney ha diffuso il trailer finale di Strange World – Un mondo misterioso, il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios che uscirà al cinema a novembre in occasione del weekend del Ringraziamento negli Stati Uniti (anche in Italia uscirà il 23 novembre).
In occasione della diffusione del trailer i registi hanno parlato del progetto con Comicbook, raccontando ulteriori dettagli sul film.
Con l'animazione è più difficile rispetto al live-acton realizzare prodotti personali, ma credo che questo sia uno di quei film come quelli di Miyazaki, con una visione unica e personale come lui li realizza per lo Studio Ghibli. [Strange World] mi fa pensare a Don non solo come regista, ma come essere umano.
Si tratta di una cosa che ci ha emozionato fin dall'inizio, sappiamo che riflette la storia di Don e di suoi padre, che si tratta della sua lettera d'amore ai figli su ciò che crede sia importante al mondo e su ciò che vuole lasciare al mondo in eredità.
Nel cast vocale originale del 61 esimo film Disney Animation ci sono Jake Gyllenhaal (Searcher Clade), Dennis Quaid (Jaeger Clade), Jaboukie Young-White (Ethan Clade) e Lucy Liu (Callisto Mal).