Strange Way of Life, Pedro Pascal sul corto di Almodóvar: "Avrebbe potuto chiedermi di lavorare a qualsiasi cosa"
Pedro Pascal parla di Strange Way of Life, il corto diretto da Pedro Almodóvar in cui ha recitato accanto a Ethan Hawke
Debutterà il mese prossimo al Festival di Cannes il nuovo cortometraggio di Pedro Almodóvar intitolato Strange Way of Life, che vede protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal.
Avrebbe potuto chiedermi di lavorare a qualsiasi cosa, e l'avrei fatto senza alcun indugio. Ha aperto le porte a un intero mondo di storie, colori, cultura, ribellione, sessualità che è totalmente inebriante, pericoloso, esilarante, commovente e che include lo spettro completo, ma con uno stile assolutamente inconfondibile.
Ho lavorato con Ethan Hawke, di cui vedevo i film sin da bambino, che ho visto a teatro off-Broadway, a Broadway, di cui ho letto i libri, di cui ho visto la regia a teatro, ho visto film grandi, piccoli, horror... È stata un'opportunità incredibile lavorare con lui, godermi l'esperienza di essere al livello di persone come loro.
Prodotto ovviamente da El Deseo, il corto è girato in lingua inglese. Il titolo riprende il nome di una nota canzone fado scritta e cantata da Amália Rodrigues, incentrata sul desiderio represso. La storia segue un uomo, Silva, che attraversa il deserto a cavallo per andare a Bitter Creek per visitare lo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, i due uomini avevano lavorato insieme come pistoleri mercenari. Silva vuole reincontrare il suo amico di gioventù, ma il mattino dopo Jake gli dice di sapere che il vero motivo per cui lo ha visitato non è ricordare la loro vecchia amicizia.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!