Strange Fruit: J.G. Jones e Mark Waid si cimentano in un dramma storico

Alle tensioni sociali e razziali della Louisiana degli anni 30 fa eco la furia dell Mississippi nel dramma storico dei BOOM! Studios: Strange Fruit

Condividi

Strange Fruit #1A volte non è necessario scomodare eventi cosmici, superpoteri e fenomeni soprannaturali per narrare una storia potente, viscerale e appassionante: è il caso di Strange Fruit, la miniserie che i BOOM! Studios si apprestano a lanciare coinvolgendo i nomi di J.G. Jones e Mark Waid, una storia che attinge al ricco patrimonio culturale e storico del sud degli Stati Uniti, dove si esplora il catastrofico evento naturale dell’inondazione del Mississippi del 1927 e si sviscerano le passioni e le problematiche, forse ancora più devastanti, che tormentavano gli scenari razziali e sociali della Louisiana degli anni 30.

Ecco come Matt Gagnon, l’Editor-In-Chief dei BOOM! Studios, e J. G.Jones presentano l’opera:

Gagnon: J.G. Jones e Mark Waid sono due dei più amati autori del nostro settore: lavorare con loro su un progetto appassionante di questa portata è un grande onore. Questa è una storia complessa e impegnativa che ha spinto entrambi a dare il meglio di sé. Ogni volta che degli autori del loro talento decidono di spingersi al limite, il risultato è uno spettacolo straordinario.

Strange Fruit teaser 1J.G. Jones: Ho sempre trovato appassionante la Storia, inclusi i racconti che ascoltavo dagli anziani quando ero un bambino, in Louisiana. Il Fiume era una presenza costante in quelle storie: era la linfa vitale del Delta, ma anche il gigante assopito che speravi non si risvegliasse mai.

Quando ho proposto un dramma storico a BOOM!, mi aspettavo quasi che la loro risposta fosse: “Interessante... cos’altro hai?” Invece si sono dimostrati entusiasti dell'idea di Strange Fruit. E così, vista l’ottima partenza, ho pensato di coinvolgere il mio vecchio compare Mark Waid, anche lui del sud, facendo entrare in squadra uno dei migliori autori di fumetti, così che mi assistesse al timone di questa piccola imbarcazione. Non potrei essere più felice dei risultati, e sono emozionato di avere una squadra tanto dotata per presentare Strange Fruit al mondo.

Strange Fruit teaser 2Questa la presentazione ufficiale dell’opera:

Siamo nel 1927, nella città immaginaria di Chatterlee, Mississippi, e le piogge non accennano a placarsi. Il fiume Mississippi continua a salire, minacciando di rompere non solo gli argini, ma anche di distruggere le divisioni sociali e razziali di questo centro abitato costruito attorno a una vecchia piantagione. Un messaggio infuocato dal cielo annuncia l’arrivo di un visitatore, qualcuno che fomenterà ulteriormente le tensioni di Chatterlee. Alcuni lo considereranno un salvatore, altri una minaccia. Nel frattempo, il livello delle acque continuerà a salire...

L’uscita del primo numero di Strange Fruit è prevista per l’8 luglio prossimo.

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste