Strange Academy: apre oggi la scuola per giovani stregoni di Doctor Strange

Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Strange Academy, la nuova serie Marvel scritta da Skottie Young e disegnata da Humberto Ramos

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Strange Academy #1, copertina di Humberto Ramos

Prendete posto, fate silenzio e aprite il vostro quaderno. Il professore è arrivato e la lezione sta per iniziare. Se nel mondo reale le scuole chiudono a causa del Coronavirus, nell'Universo Marvel apre oggi i battenti la Strange Academy, istituto di magia destinato alla nuova generazione di stregoni e diretto da Doctor Strange.

La nuova serie Marvel, al debutto oggi negli Stati Uniti, è firmata da Skottie Young (Deadpool) nelle vesti di sceneggiatore e Humberto Ramos (Amazing Spider-Man) in quelle di artista, e avrà come protagonisti degli adolescenti provenienti da ogni angolo del Multiverso: dalla Terra, ovviamente, ma anche da Weirdworld e da Asgard, ad esempio.

Al centro della scena troveremo Emily Bright, una ragazza che ha scoperto di avere poteri magici sin dalla nascita, e Doyle Dormammu, la figlia illegittima del Signore della Dimensione Oscura. Il corpo docenti è di primissimo ordine, visto che, oltre al Maestro delle Arti Mistiche, può vantare figure del calibro di Fratello Voodoo, l’Antico, Scarlet, Magik, Hellstrom e tanti altri volti legati alla componente magica della Casa delle Idee.

Il motivo dietro alla nascita di questa scuola – che sorgerà nella sempre suggestiva di New Orleans – è il sopraggiungere di una minaccia proveniente dal mondo dell’occulto, un pericolo talmente grande da spingere Stephen Strange a prendere una decisione inusuale per un solitario come lui: insegnare a dei giovani stregoni i rudimenti della magia!

In attesa di scoprire come si comporteranno gli alunni della Strange Academy e cosa saranno in grado di combinare nei corridoi della scuola, vi lasciamo alla sinossi del numero #1 e a una gallery con alcune tavole interne, oltre alla variant cover realizzata da Young:

L’Universo Marvel è misteriosamente cambiato in modo talmente allarmante da spingere Doctor Strange a fare un qualcosa che ha evitato di fare per decenni: aprire una scuola per giovani stregoni. Ragazzi provenienti da ogni angolo del mondo e con un’attitudine per la magia sono stati riuniti a New Orleans per studiare le Arti Mistiche sotto la guida di Strange, Fratello Voodoo, l’Antico, Scarlet, Magik, Hellstrom e TUTTI i vostri maghi preferiti della Marvel. Ma, visto l’incombere di nuove minacce magiche, potrebbe già essere troppo tardi!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste