Storia della televisione: Harper's Island
Con l'arrivo di Dead of Summer facciamo un salto indietro di alcuni anni per scoprire un altro thriller estivo ricco di sangue ed efferate uccisioni: Harper's Island
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Sull'isola da cui prende il nome la serie si recano parenti e amici di una coppia, Henry e Trish, in procinto di sposarsi. Il posto tuttavia è stato teatro di omicidi in un passato non tanto lontano, e a quanto pare l'isola non ha finito di esigere il suo tributo di sangue. Lentamente, ma inesorabilmente, uno dopo l'altro gli invitati iniziano a morire. Mentre tanti piccoli conflitti accendono i rapporti tra le persone intervenute, a poco a poco le sparizioni iniziano ad essere notate. In particolare dalla giovane Abby, che torna sull'isola per la prima volta dopo essersi allontanata in seguito all'omicidio della madre. L'escalation degli omicidi va di pari passo con l'aumento dei sospetti e delle violenze, mentre scoprire la soluzione del mistero diventa sempre più una questione di sopravvivenza.
Il mistero è necessario, ma anche pretestuoso, come la soluzione che arriva perché deve arrivare. E se il senso della storia o le motivazioni non combaceranno del tutto pazienza, perché a quel punto la serie avrà già fatto il suo dovere. Rimane la curiosità nello scoprire che gli attori non sapevano se il loro personaggio sarebbe sopravvissuto fino a quando non leggevano la sceneggiatura e la curiosità nello scoprire come i comportamenti più assurdi delle vittime – anche questo un classico – verranno puniti di volta in volta.