Stjepan Šejić, i suoi piani per il 2021 e il Batman che non leggeremo mai

Tramite Twitter, Stjepan Šejić ha condiviso alcune vignette di un suo progetto per Batman che non vedremo mai e i suoi piani per il 2021

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Lo scorso giugno, vi avevamo riportato in una news la volontà di Stjepan Šejić di prendersi una pausa dagli impegni per la DC Comics. La scelta è stata motivata da problemi di salute che avrebbero spinto l'artista croato ad accantonare i suoi lavori supereroistici per dedicarsi a quelli indipendenti.

In questi ultimi mesi, abbiamo avuto modo di conoscere i progetti che lo vedranno coinvolto; in particolare, abbiamo scoperto che l'autore di Sunstone sta lavorando su Queen and the Woodborn, vicenda incentrata su fate e altre creature del bosco, di cui sono state diffuse alcune immagini in anteprima. Ma non si tratta dell'unica iniziativa in cantiere visto che l'agenda per il prossimo anno si preannuncia ricca di impegni. Tramite Twitter, infatti, il creatore di Harleen ha condiviso con gli appassionati i suoi buoni propositi per il 2021:

Šejić -  Piano di pubblicazione per il 2021. Partire con il settimo volume di Sunstone per proseguire con le ristampe cartonate dei primi due volumi. Dopo, il primo volume di Fine Print, e forse verso la fine dell'anno Queen and the Woodborn 1. Sarà un anno intenso. Tralasciate la copertina incompleta di Fine Print, sto rilavorando l'illuminazione e l'inquadratura.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

A quanto pare, chi stava aspettando l'uscita di qualche altro lavoro legato all'Universo DC, resterà deluso visto che in questo elenco mancano riferimenti a titoli DC Comics. Inoltre, l'artista croato ha condiviso, sempre tramite Twitter, alcune tavole per un progetto scartato dedicato a Batman. Nelle sue illustrazioni, possiamo scorgere il Cavaliere Oscuro in compagnia di Catwoman, e uno studio del personaggio di Bane. Il disegnatore croato non ha fornito indicazioni circa la natura di questo lavoro o il motivo per il quale è stato accantonato o scartato. A quanto pare, però, non si tratterebbe dell'unico caso in quanto, a detta dello stesso Šejić , il suo hard disk custodisce altre iniziative del genere.

Non ci resta che attendere, dunque, e sperare di poter ammirare altre tavole come quelle che trovate nella gallery qua sotto.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

https://twitter.com/stjepansejic/status/1304897157930135553

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste