STILL: il regista svela l'unica richiesta di Michael J. Fox per la realizzazione del documentario
Il regista del documentario STILL: la storia di Michael J. Fox rivela l'unica richiesta dell'attore per la realizzazione del film
Su AppleTv+ è ora disponibile STILL: la storia di Michael J. Fox (LEGGI LA RECENSIONE), documentario sul celebre attore (GUARDA IL TRAILER). In un'intervista con CB, il regista Davis Guggenheim ha rivelato qual è stata l'unica richiesta fatta dal protagonista per la realizzazione del film:
Era completamente preso [dal progetto]. Diceva: "Oh, questa è un'ottima idea". E poi: "Ho solo una richiesta da farti. Niente violino. Niente musica triste". Non vuole fare un film su un tizio con un handicap e tutti dispiaciuti per lui. È l'opposto di quello che voleva.
Quando ho proposto l'idea alla Apple, mi sono detto: "Voglio fare un film che sembri un film degli anni '80". Voglio portare la gente a fare una corsa sfrenata. Mettiamo la musica dei Beastie Boys e dei Guns N' Roses e affidiamo la colonna sonora a un compositore di Hollywood. È un grande allontanamento dal modo in cui molte colonne sonore sono realizzate nei documentari. Molte colonne sonore e documentari sono molto sobrie e neutre, perché pensano che non si possa spingere il pubblico in un luogo emotivo perché si sta raccontando una storia vera. Ma io ho detto: "Al diavolo".
Il film alterna elementi documentaristici, d’archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria di M. J. Fox attraverso le sue stesse parole: l’improbabile storia di un bambino minuto, cresciuto in una base dell’esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni ’80. Il racconto della vita pubblica di M. J. Fox, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoda insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono alla diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson. Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconta i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: per lo spettatore sarà come vedere… un film di Michael J. Fox.
Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.
Cosa ne pensate della richiesta di Michael J. Fox per STILL? Lasciate un commento!
FONTE: CB