Steven Universe: Rebecca Sugar parla della vera natura delle Gemme

La creatrice di Steven Universe ha svelato un dettaglio riguardante le Gemme

Condividi

Spoiler Alert
La creatrice di Steven Universe, Rebecca Sugar, ha svelato a sorpresa che tutte le Gemme sono in realtà dei robot alimentati a energia solare, elemento che comunque non era nascosto nelle puntate precedenti.
Nel corso delle puntate erano infatti presenti molti indizi relativi alla vera natura di questo elemento.

Nella serie tutte le gemme sono create con una particolare funzione diversa in base alla tipologia a cui appartengono e hanno una funzione specifica nella società, evolvendosi inoltre in modi differenti. La serie è stata ideata come una metafora della situazione di chi si sente incatenato dalle aspettative della società e del modo in cui ci si può liberare da questi ostacoli alla propria libertà personale. La società descritta nello show è robotica e statica e Steven Universe Future mostra come spezzare il sistema abbia permesso alle Gemme di formare una propria società, positiva e costruttiva invece che oppressiva. Le Gemme, come ricorda il sito CBR.com, non hanno una forma tangibile e il loro aspetto fisico è una proiezione della propria anima, oltre a essere fatte di luce, come si ricorda nell'episodio intitolato Three Gems and a Baby in cui si sottolinea il bisogno di essere esposte alla luce per poter "respirare".
Le Gemme, inoltre, come i robot e le Intelligenze Artificiali, possono essere programmate per essere manipolate o se ne può prendere il controllo.

Peridot, inizialmente villain e poi eroina, è una delle Gemme dall'aspetto più robotico, avendo delle dita e una connessione con la tecnologia e nel corso del tempo era diventata meno potente, avendo quindi bisogno di alcune espansioni per poter funzionare all'interno della società. Peridot è quindi per metà robot, avendo bisogno di elementi meccanici per poter avere uno scopo nella società e le serve molto tempo per imparare a funzionare senza la tecnologia o i suoi miglioramenti, arrivando però a comprendere come poter essere speciale e a usare le proprie capacità come quella di poter manipolare il metallo.
Le Gemme, ricorda il sito, possono inoltre migliorare in modo "naturale", andando oltre la precedente programmazione.

Che ne pensate della "rivelazione" di Rebecca Sugar per quanto riguarda la natura delle Gemme in Steven Universe? Lasciate un commento!

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste