Steven Spielberg visita Roma, non dirigerebbe un biopic su Berlusconi

Giunto a Roma assieme a Daniel Day-Lewis e Sally Field per promuovere Lincoln, Steven Spielberg ha visitato il Senato della Repubblica...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Giunto a Roma a presentare Lincoln assieme a Daniel Day Lewis e Sally Field, il regista Steven Spielberg ha visitato il senato della Repubblica e ha incontrato il presidente Renato Schifani, rispondendo poi ad alcune domande, come segnala l'Hollywood Reporter (che cita "la stampa locale", ovvero un articolo sul Corriere della Sera).

In particolare, è stato chiesto al regista se sarebbe interessato a dirigere un biopic su Silvio Berlusconi, e questi ha risposto negativamente, aggiungendo che solo Federico Fellini, negli ultimi anni della sua carriera, sarebbe stato in grado di fare un simile film. Spielberg ha poi aggiunto che collaborerebbe volentieri con Roberto Benigni, pur senza specificare se questo potrebbe concretizzarsi nell'immediato futuro, e come:

Aldo Cazzullo: "con Benigni siete amici?"

Spielberg: "Sì, e anche le nostre mogli. Abbiamo discusso di un paio di progetti. Quando farò un film che prevede un attore italiano, sarà Roberto"

Potete vedere le foto, pubblicate dalla 20th Century Fox sul suo canale Facebook, qui sotto:

 

Nominato a 12 Oscar, Lincoln è basato sul romanzo di Doris Kearns Goodwin “Team of Rivals”, e racconta principalmente gli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln e la fine della guerra di secessione americana.

Assieme a Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpretano Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, nel cast vi sono anche Jared Harris, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo.

In Italia il film uscirà il 24 gennaio distribuito dalla 20th Century Fox.

Continua a leggere su BadTaste