Steven Spielberg pensa che Schindler's List sia il suo miglior film ed elogia La zona d'interesse

Steven Spielberg svela quale film tra i suoi è il suo preferito ed elogia La zona d'interesse come miglior film sull'Olocausto.

Condividi

Steven Spielberg ha realizzato film che sono entrati a pieno diritto nella storia del cinema: da Jurassic Park a E.T, da Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta a Schindler's List. Proprio quest'ultimo film Spielberg ritiene sia il migliore che abbia mai fatto.

Afferma in un'intervista con THR:

È il miglior film che abbia mai realizzato. Non dico che è il miglior film che mai realizzerò. Ma al momento, è l'opera di cui vado più fiero.

Il regista elogia anche un altro film sul nazismo e l'Olocausto: La zona d'interesse di Jonathan Glazer, uscito al cinema il 22 febbraio e candidato a 5 Premi Oscar.

La zona di interesse è il miglior film sull'Olocausto che abbia mai visto dopo il mio film. Sta svolgendo un lavoro significativo nel sensibilizzare, specialmente riguardo alla banalità del male.

La zona d'interesse è basato sul romanzo omonimo di Martin Amis, a sua volta ispirato alla storia vera del comandante delle SS Rudolf Höss che si trasferì a vivere con la sua famiglia in una bella villa di fianco al campo di concentramento di Auschwitz.

Seguici anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste