Steven Spielberg ricorda il periodo nel quale lavorò in contemporanea a Schindler’s List e a Jurassic Park
Steven Spielberg ha avuto modo di ricordare un complesso momento della sua carriera durante il quale lavorò in contemporanea a Schindler's List e a Jurassic Park
Quando finalmente iniziai a girare [Schindler’s List] in Polonia, ricordo che dovevo tornare frettolosamente a casa due o tre volte alla settimana e collegarmi con la California per approvare le riprese [di Jurassic Park] con il T-Rex. Ero molto nervoso, dovevo passare dal peso emozionale di un lavoro come quello condotto su Schindler’s List a dei dinosauri che inseguivano Jeep. Ricordo che non facevo che esprimere quanto la cosa mi rendesse furioso.
Non festeggiammo, non me la sentii di fare festa per il film. L’impatto che ebbe su tutti noi ci portò via la voglia di festeggiare. Fu meraviglioso vincere, ma allo stesso tempo mi ricordo quanto fu toccante quando Branko Lustig, il nostro produttore, rivelò a tutti di essere stato ad Auschwitz. Aveva ancora il numero sul braccio.
Robin sapeva cosa stavo passato, una volta alla settimana mi chiamava e si sbizzarriva in 15 minuti di stand-up comedy al telefono. Io non facevo che ridere in maniera isterica, avevo così tanto da scaricare!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: IW