Steven Spielberg racconta come The Fabelmans riveli un suo segreto tenuto nascosto fino ad ora
Steven Spielberg racconta come The Fabelmans riveli un suo segreto tenuto nascosto fino ad ora che riguarda i suoi genitori
In occasione dell'uscita nelle sale statunitensi di The Fabelmans (LEGGI LA RECENSIONE) Steven Spielberg è stato ospite di un programma della CBS, in cui ha parlato del film, aprendosi anche a questioni molto private. La storia, fortemente autobiografica, racconta infatti in maniera romanzata l'infanzia del regista, che precisa:
Ogni film che faccio è un film personale. Non faccio film che non ritengo abbiano lasciato qualche traccia di me in loro. The Fabelmans è stato per me catartico. Non l'ho mai dato per scontato, è stato un enorme privilegio realizzarlo e comprendere cosa ho appena fatto. È stato come [avere] 40 milioni per [andare in] terapia. Chi spende 40 milioni di dollari per una terapia?
Mia madre era molto insistente. Mi diceva: "Steven, cosa racconterai della nostra storia? Della mia storia?" È stato qualcosa che hanno abbracciato. Il film è stato per me più una sorta di regalo per loro che una critica su come la mia vita e quella di mia sorella non è stata così rosa e fiori come le persone pensano.
Commenta il regista:
È un segreto che abbiamo condiviso per la maggior parte della nostra vita. Mio padre non l'ha mai saputo. Qualcosa che io credevo potessi seppellire e in un certo modo fare questo film mi ha fatto realizzare che ho portato questo fardello per tutto questo tempo e che ho dovuto processarlo col mio cuore e con la mia anima e una volta che l'ho fatto uscire ho potuto rimpiangere di non averlo condiviso con mio padre.
Qui sotto il video dell'intervista completa:
Vi ricordiamo che The Fabelmans arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 dicembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.
Cosa ne pensate delle parole di Steven Spielberg su The Fabelmans? Lasciate un commento!
FONTE: Youtube