Steven Spielberg pensa ancora al remake di West Side Story, nuovi aggiornamenti sul GGG

Intervistato da Oprah Winfrey il regista Steven Spielberg annuncia di non aver abbandonato l'idea di voler realizzare un remake di West Side Story

Condividi
Steven Spielberg sta ancora pensando ad un remake di West Side Story? Pare di sì.

Intervistato a Good Morning America da Oprah Winfrey (lì per promuovere Madame Mallory e il piccolo chef indiano), il regista ha ammesso che sta ancora pensando ad un possibile remake di West Side Story, grande piece teatrale che calca i palcoscenici di tutto il mondo dal 1957 e arrivato sul grande schermo nel 1961. Ecco le parole del regista:

Beh sai, West Side Story è uno dei miei musical di Broadway preferiti, uno dei più grandi pezzi di letteratura musicale di sempre, bontà divina, possiede alcuni dei testi più belli mai scritti per un musical, quindi devo metterlo sulla mia strada: è nei miei pensieri.

Per quanto riguarda invece l'adattamento cinematografico di Il GGG (Grande Gigante Gentile) di Roal Dahl che verrà diretto prossimamente da Spielberg, la Film Divider ha annunciato alcuni dei cambiamenti che presenterà l'opera cinematografica rispetto a quella letteraria originale. Sophie, il personaggio principale, non sarà in orfanotrofio, bensì in un collegio ed avrà un migliore amico. Inoltre la pellicola verrà arricchita da personaggi aggiuntivi che includeranno una coppia di scienziati che si interrogheranno sull'esistenza dei giganti. Il GGG uscirà nelle sale americane il 1° luglio 2016.

Ricordiamo inoltre che il regista inizierà a girare questo autunno un thriller ambientato durante la Guerra Fredda con protagonista Tom Hanks.

FONTE: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste