Steven Spielberg: "Il nuovo Star Wars potrebbe essere il film di maggior successo di sempre!"

Steven Spielberg non ha dubbi circa il successo del nuovo episodio di Star Wars

Condividi
Che Steven Spielberg sia un grandissimo fan di Star Wars non è un mistero, anche in virtù della stretta amicizia che lo lega tanto a George Lucas quanto alla neo-presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

Non bisogna poi dimenticare che stiamo parlando del mentore di J.J.Abrams, il regista del settimo episodio in uscita il 16 dicembre, e non è difficile ipotizzare che sia Kathy Kennedy che lo stesso Abrams possano averlo consultato durante le varie fasi di lavorazione di Il Risveglio della Forza.

Ma cosa ne pensa il papà di E.T. di questo nuovo episodio che ha già visto per ben tre volte? La risposta arriva grazie a RTL che, durante la promozione stampa francese di Il Ponte delle Spie, ha chiesto al regista se abbia intenzione di dirigere un film di Guerre Stellari e qual è il suo parere circa il film di prossimo debutto nelle sale:

Sono un grande fan di Star Wars, ma ho sempre pensato che non era destino che io ne dirigessi uno. Ma era destino che io ammirassi e vedessi più e più volte ciascun capitolo. Penso che il nuovo Star Wars possa essere il film di maggior successo di sempre.

Un'affermazione, quella di Spielberg, non tanto relativa alla qualità artistica della pellicola in sé, quanto della sua probabile riuscita commerciale.

Giusto qualche giorno fa, Ron Howard ha parlato di come, al tempo, George Lucas abbia offerto la regia di La Minaccia Fantasma tanto a lui, quanto a Spielberg e Robert Zemeckis.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste