Steven Spielberg per i Doni della Morte?

Continuano a diffondersi voci su Steven Spielberg come regista di Harry Potter e i Doni della Morte... Intanto, conferme e smentite sul Principe Mezzosangue: i Dursley e Pansy Parkinson.

Condividi

Fonte: Mugglenet

I Dursley sono stati tagliati da {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}. A confermarlo è Richard Griffiths, che interpreta Zio Vernon. Ma pare che, nella stessa intervista, Griffiths abbia definito "possibile" il ritorno di Steven Spielberg nel mondo di Harry Potter.

Parliamo di "ritorno" perché - come molti dei nostri lettori sapranno - Spielberg era stato in trattative con la Warner per la regia del primo Harry Potter; ma poi aveva rinunciato, per motivi che non sono mai stati chiariti fino in fondo. Narra la leggenda che Spielberg volesse ambientare Harry Potter in America, e affidare il ruolo del protagonista a Haley Joel Osment. Com'è noto, la Rowling ha invece insistito perché l'ambientazione e tutto il cast restassero entro i confini della Gran Bretagna.

Non si sa ancora niente di certo, né Spielberg ha dichiarato nulla finora. E nulla si sa circa l'altro rumour che circolava qualche settimana fa, cioè la possibilità di dividere I Doni della Morte in due film. La Warner aveva dichiarato che la sceneggiatura non era ancora stata completata: né sì né no, quindi. Aspettiamo...

Nel frattempo, oltre alla scomparsa degli zii di Harry, abbiamo un'altra novità nel cast di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}: pare che sia stata scelta una nuova attrice per il ruolo di Pansy Parkinson. Anche qui non abbiamo una conferma ufficiale, ma l'attrice si chiama Scarlett Byrne (qui una sua foto). Il personaggio di Pansy era già apparso nel Prigioniero di Azkaban, ma era interpretato da un'altra ragazza.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste