Steven Spielberg ha rifiutato il reboot de Lo Squalo: "Un secco no"
La Universal avrebbe proposto a Steven Spielberg di produrre il reboot de Lo Squalo, ma il regista avrebbe risposto un "secco no"
Un'area che Spielberg intende non rivisitare è quella de Lo Squalo. Deadline ha saputo recentemente che la Universal ha proposto l'idea di un reboot del classico senza tempo, con Spielberg alla produzione, e la risposta è stata un secco NO. Qualcuno alla Universal e alla Amblin afferma tuttavia che questa fosse una cosa nota, e non una conversazione recente.
LEGGI - Lo squalo: l’ultimo modellino del film esposto all’Academy Museum di LA che aprirà nel 2021
LEGGI - Lo Squalo: la scena più importante del film di Steven Spielberg
LEGGI - Lo squalo: lo scenografo Joe Alves riflette sulla leggenda del film
Non farei mai un remake di un mio film - a partire da Lo Squalo. Tuttavia ci sono titoli nel catalogo Amblin che potrebbero ispirare nuove storie rese popolari dai film. Non c'è un titolo preciso a cui mi sto riferendo ma sì, mi piacerebbe.
Nel 2011 disse ad AICN uno dei motivi per cui non lavorerebbe più a Lo Squalo:
Avrei diretto il sequel se non fosse stato così terribile girare il primo film al mare. Lo avrei assolutamente fatto, e quando dissi di no sapevo che stavo prendendo le distanze da una parte fondamentale della mia vita che avevo contribuito a creare, ma non fu una decisione difficile. Non potevo immaginare di tornare nell'oceano e girare su una barca per altri nove mesi. Era impossibile.
Quindi fui felice di non partecipare al progetto, ma il sequel non mi piacque e mi resi conto che avevo lasciato andare un franchise al quale avrei potuto dare un grande contributo.
Via slashfilm