Steven Spielberg e Peter Jackson parlano del sequel di Tintin
Steven Spielberg e Peter Jackson parlano dei loro piani per il secondo episodio delle Avventure di Tintin: lo script è già pronto, e verrà diretto da Jackson...
Quando qualche anno fa venne annunciata la produzione delle Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, il piano previsto era che venisse realizzata una trilogia: Steven Spielberg doveva dirigere il primo episodio su produzione di Peter Jackson, Jackson doveva dirigere il secondo su produzione di Spielberg e il terzo film sarebbe stato diretto da una persona ancora da definire (o dai due registi assieme).
Del terzo film, invece, non si sa ancora nulla, spiega Spielberg:
Non abbiamo ancora parlato del terzo film. E' stato grandioso lavorare a questo progetto, mi ha liberato moltissimo come regista, mi ha permesso di fare molte cose. E' stata una grande collaborazione, ma allo stesso tempo è anche un lavoro molto personale. Con questa tecnologia puoi tenere in mano personalmente la cinepresae creare le inquadrature che voglio, senza bisogno di un intero team dedicato alla fotografia, elettricisti e quant'altro.
E' come quando usavamo le cineprese Super-8.
Ci vorrà comunque del tempo prima di vedere un altro film di Tintin: una volta ricevuto il via libera, il secondo film potrà entrare in produzione solo quando Peter Jackson avrà terminato la lavorazione dello Hobbit, quindi nel 2013.