Steven Soderbergh regista di seconda unità per Hunger Games?

Una notizia (o un rumour) davvero inattesa: il regista premio Oscar starebbe dirigendo la seconda unità di Hunger Games di Gary Ross, le riprese sono in corso...

Condividi

È ancora un rumour, ma sembra attendibile: il premio Oscar Steven Soderbergh (Erin Brokovich, Ocean's Eleven/Twelve/Thirteen, Oscar alla regia per Traffic) starebbe dirigendo la seconda unità di The Hunger Games, a fianco del regista Gary Ross.

Soderbergh e Ross sono amici da tempo, e hanno già collaborato in passato: Soderbergh ha prodotto Pleasantville, e fa rileggere spesso a Ross le sue sceneggiature.

Nei giorni scorsi, Soderbergh era stato visto sul set da uno scenografo e un elettricista, che ne avevano parlato sul social network Twitter. La notizia è stata poi confermata da altre fonti, e ormai appare quasi certa.

Soderbergh è noto per la straordinaria rapidità del suo metodo di lavoro, che tornerà senz'altro utile a Ross: le riprese di Hunger Games sono ancora in corso, e il film esce fra sette mesi.

Nel film vedremo Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale), oltre a Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

Le riprese sono tuttora in corso in North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con il produttore Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste