Steven Moffat è pronto a scrivere una versione britannica di West Wing: "Potrebbe essere necessario"

Steven Moffat (Sherlock) spiega perché ritiene che sia necessario realizzare una versione britannica di West Wing

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Lo scrittore e showrunner Steven Moffat (Sherlock) ritiene che il Regno Unito abbia bisogno di una versione locale di West Wing - Tutti gli uomini del Presidente, e si è detto disponibile a scriverla.

Parlando al Times, Moffat ha spiegato che attualmente manca un'attenta analisi della politica britannica:

Abbiamo un problema: pensiamo che essere cinici sia sofisticato, ma questo lo pensano gli adolescenti. Il cinismo verso la nostra politica ha dato come risultato dei politici cinici. Se dici a un bambino che è cattivo, diventa cattivo. Se dici ai politici che sono un gruppo di maniaci egomaniaci, per quale motivo dovrebbero cercare di essere diversi?

Lo sceneggiatore ha quindi detto che "potrebbe essere necessario" cercare di creare una versione inglese della celebre serie tv drammatica di stampo politico creata da Aaron Sorkin, considerata da molti una delle più grandi serie di tutti i tempi. Andata in onda per sette stagioni dal 1999 al 2006, in gran parte durante l'amministrazione di George W. Bush, The West Wing aveva per protagonisti Martin Sheen, Rob Lowe, Alison Janney e Bradley Whitford.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste