Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, porterà in tv le opere di Dickens iniziando con Canto di Natale

BBC ha annunciato un nuovo progetto, curato da Steven Knight, che ripoterà in tv i classici scritti da Charles Dickens

Condividi

Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha stretto un accordo con BBC One che prevede la produzione di alcuni adattamenti dei classici scritti da Charles Dickens, realizzati grazie alla collaborazione tra le case di produzione Scott Free London e Hardy Son & Baker, rispettivamente di proprietà di Ridley Scott e Tom Hardy.

Il primo progetto sarà una nuova versione del romanzo Canto di Natale in tre episodi e arriverà sugli schermi britannici nel 2019.
Knight in passato ha dichiarato di essere un grandissimo fan di Dickens e in un comunicato ha spiegato:

"Ogni domanda relativa alla narrazione viene spiegata dalle opere di Dickens. Avere la possibilità di rivistare i testi e interpretarli in un nuovo modo è per me il più grande privilegio che potessi ottenere. Abbiamo bisogno di fortuna e molta saggezza per riuscire a rendere giustizia alle opere originali".

Ridley Scott ha invece espresso la sua gioia nel proseguire la collaborazione iniziata in occasione di Taboo e Tom Hardy ha aggiunto:

"E' estremamente entusiasmante poter collaborare con Ridley Scott, Steven Knight e i nostri partner alla BBC in occasione di questa opportunità rara e meravigliosa che ci consente di rivisitare e interpretare i racconti classici di Dickens. Canto di Natale è un meraviglioso pezzo teatrale e metterà alla prova il nostro team creativo sotto ogni aspetto, dalla rappresentazione dei personaggi alla scenografia. Brindiamo alla possibilità di essere alle prese con un divertimento intricato e meraviglioso. Ci sentiamo davvero fortunati".

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste