Steve Miner dirigerà Halloween 3D?

Due giorni dopo l'annuncio di Halloween 3D, terzo episodio della rinata saga horror, già si specula sul regista che sostituirà Rob Zombie, e che potrebbe non essere un nome nuovo per la serie...

Condividi

Fonte: bloody-disgusting

Halloween 2 si sta dimostrando un successo ben inferiore rispetto al primo episodio ai botteghini americani, ma nonostante questo la Dimension Films ha già annunciato due giorni fa un nuovo episodio, intitolato Halloween 3D, per l'estate 2010.

Nell'annuncio scoprivamo anche che Rob Zombie abbandonerà la saga dopo aver diretto due episodi, una notizia che non ha sorpreso nessuno e che ha già dato inizio alle speculazioni sul suo sostituto. Oggi sui siti specializzati del settore, ha iniziato a circolare un rumour proveniente da una fonte anonima, secondo cui i produttori sarebbero in trattative con Steve Miner, che già aveva ridato vita al franchise dirigendo Halloween 20 anni dopo nel '98.
Miner è anche responsabile del successo di un'altra saga horror, Venerdì 13, di cui ha diretto il secondo e il terzo episodio (in cui Jason indossava per la prima volta la maschera da hockey che lo ha reso celebre), che era anche girato in 3D.

Il rumour è da prendere con le pinze, e non solo per l'identità dell'informatore misterioso. Miner è infatti ormai da anni regista di serie tv o film distribuiti in DVD, e rivolgersi a lui non sarebbe una scelta particolarmente accattivante.
Oltretutto bloody-disgusting, il primo sito a pubblicare il rumour, sostiene dopo approfondite indagini che alla Dimension, nonostante l'annuncio ufficiale, non sono ancora del tutto certi di procedere con il terzo film, a causa dei dati deludenti di Halloween II.
Restiamo quindi in attesa di una probabile smentita...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste