Steve McQueen contro la peak tv: "c'erano cose ottime, ma ormai è scadente"
Il regista di 12 anni schiavo prende l'esempio di Ozark per criticare la tv contemporanea
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ecco cosa ha dichiarato:
La tv ha avuto il suo momento. C'è stato un momento negli anni '90 e nei primi anni 2000 quando era fantastica. E ora invece è solo "facciamo roba, abbiamo bisogno di roba". Non so cosa sta succedendo ora, ma ovviamente la qualità è scesa un po'. C'è molta più tv, ma meno qualità. Non mi piace la tv, c'erano cose ottime, ma ora è solo scadente.
Oggi non lo farei. C'è troppa tv! Non riesci a "vedere i libri già negli alberi". C'è bisogno di un contesto in cui puoi curare bene quello che stai facendo. Quando hai un Breaking Bad è fantastico, ma poi ti becchi un Ozark, che è una specie di copia di quello. E purtroppo per adesso ci sono molti soldi, ma poche idee. Il fatto è che quando non hai soldi, sei costretto a pensare.
Scrivere è una cosa, e io non credo che la tv faccia quello che fa il cinema. Per me non è possibile. Non voglio dire che uno è meglio dell'altro, ma io so quale preferisco, ed è il cinema. Il silenzio è un fattore molto, molto importante. E lo è anche la portata, e per me è più familiare.
Siete d'accordo con Steve McQueen?
Fonte: the playlist