Steve Martin ha rifiutato il ruolo di Tim Walz nella nuova edizione del Saturday Night Live: "Trovate un vero imitatore!"

Steve Martin ha rifiutato il ruolo del candidato vicepresidente degli Stati Uniti Tim Walz nella nuova edizione del Saturday Night Live

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

L'annuncio che Tim Walz affiancherà Kamala Harris alla corsa alla Casa Bianca come vice presidente ha immediatamente scatenato i fan del Saturday Night Live, che solitamente sotto elezioni offre imitazioni esilaranti degli esponenti politici più in vista. In molti hanno infatti pensato che sarebbe stato Steve Martin a prestare il volto a Walz, vista l'enorme somiglianza tra i due e la storica collaborazione tra l'attore e il SNL (ha condotto ben 16 puntate negli anni):

L'attore ha riconosciuto le voci, scrivendo su Threads:

Ho appena saputo che Tim Walz vuole andare in tour con Marty Short.

A quanto pare un'offerta c'è stata, come ha confermato Martin al Los Angeles Times. Lorne Michaels gli ha infatti chiesto di interpretare il ruolo, ma l'attore 78 enne si è visto costretto a rifiutare a causa del suo impegno con il tour The Dukes of Funnytown con Martin Short:

Volevo dire di no e, comunque, anche lui voleva che io dicessi di no. Ho detto, ‘Lorne, non sono un imitatore. Hai bisogno di qualcuno che possa davvero centrare il personaggio.’ Sono stato scelto perché ho i capelli grigi e gli occhiali!

È un impegno continuativo. Non è che lo fai una volta, ricevi applausi e non lo fai mai più. Di nuovo, hanno bisogno di un vero imitatore per farlo. Troveranno qualcuno davvero, davvero bravo. Io farei fatica.

Sappiamo che Maya Rudolph tornerà nei panni di Harris durante il periodo elettorale: la 50 esima edizione del SNL inizierà il 28 settembre.

Nel frattempo, potremo rivedere presto Steve Martin nella quarta stagione di Only Murders in the Building.

Continua a leggere su BadTaste