Steve Carell in trattative per il Ciclo di Landover di Terry Brooks

La celebre saga fantasy dell'autore della Spada di Shannara arriverà al cinema, e Steve Carell è in trattative per il ruolo di protagonista...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il celebre scrittore fantasy Terry Brooks, noto al grande pubblico per la vasta produzione letteraria legata ai romanzi di Shannara, giungerà presto al cinema con la trasposizione di un'altra sua opera di successo intitolata Il magico regno di Landover. Il romanzo, primo di una serie di sei che attualmente compongono il Ciclo di Landover, vede come protagonista della sua singolare trama un avvocato di Chicago, Ben Holiday, che, dopo aver perso la moglie incinta, rivolgerà il suo sguardo disperato altrove, fino a rispondere nientedimeno che ad un annuncio di vendita di un regno trovato in un catalogo. Per la modica cifra di un milione di dollari, l'uomo diventerà il sovrano della terra di Landover, minacciata tuttavia da un grave pericolo.

Per interpretare il protagonista di Magic Kingdom For Sale—Sold!, questo il titolo dell'opera originale, è al momento in trattative Steve Carell che, dopo aver terminato la sua lunga esperienza nella serie tv The Office, sempre più si riscopre legato a quel grande schermo che nel 2003 lo lanciò con la scena ormai cult contenuta in Una settimana da Dio. L'impegno sarebbe solo l'ultimo di una lunga serie che al momento vede coinvolto l'attore, da Seeking a friend for the end of the world a Great hope springs, fino al ritorno come doppiatore nel sequel Cattivissimo Me e alla nuova, attesa collaborazione con Jim Carrey in Burt Wonderstone.

Originariamente la commedia fantasy della Warner Bros avrebbe dovuto essere diretta da Stephen Sommers, ma l'accordo non è infine andato in porto. Rimane coinvolto invece Akiva Goldsman (A beautiful mind) nella produzione del film, del quale ancora non si conosce la data d'inizio dei lavori ma che può contare al momento su una sceneggiatura già completata opera di Craig Wright (Lost).

Continua a leggere su BadTaste