Steve Carell con Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling in The Big Short

Il neonominato all'Oscar Steve Carell si unisce al cast di The Big Short: affiancherà Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Appena nominato all'Oscar per Foxcatcher, Steve Carell si è aggiunto al già stellare cast di The Big Short, il nuovo film prodotto da Brad Pitt e dalla sua Plan B, adattato dal bestseller di Michael Lewis (autore di The Blind Side e Moneyball) intitolato “The Big Short: Inside the Doomsday Machine”, tradotto in italiano con “The Big Short. Il grande scoperto“.

Carell si aggiunge a Christian Bale, Ryan Gosling e allo stesso Brad Pitt. Carell interpreterà Steve Eisman, un impiegato della FrontPoint Partners, Gosling sarà il trader della Deutsche Bank Greg Lippmann, Bale sarà il fondatore di Scion Capital Michael Burry (una delle prime persone al mondo ad accorgersi dell'arrivo della crisi dei mutui subprime), Pitt sarà Ben Hockett, un partner presso la Cornwall Capital.

A scrivere la sceneggiatura sarà Adam McKay (Anchorman).

Questa la sinossi italiana del libro:

Scommettere contro il sistema e guadagnarci. E quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato ben prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti. The Big Short – Il grande scoperto è la storia della crisi dal loro punto di vista di personaggi fuori dagli schemi, “eroi” dai caratteri difficili, sconosciuti ai più ma fondamentali per capire che cosa è successo veramente. Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage; un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum; il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri… e che scoprirà di aver ragione. In comune, una certa “eccentricità” che lì ha portati a non ascoltare il senso comune, la droga collettiva elle spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti…

Non sappiamo ancora chi dirigerà la pellicola: in un primo momento sembrava fosse Adam McKay, ma al momento non è chiaro.

Pitt produrrà il film assieme a DeDe Gardner.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste