Stephenie Meyer parla di The Twilight Saga: Eclipse

Qualche altro commento dell'autrice della saga di Twilight sull'adattamento cinematografico del suo terzo romanzo, Eclipse. Stavolta parliamo di Victoria, delle Volvo e della parrucca di Jasper...

Condividi

Fonte: Twifans

Che Stephenie Meyer non fosse del tutto soddisfatta del film di The Twilight Saga: Eclipse l'avevamo già capito, dalle dichiarazioni di qualche giorno fa sulle scene del film che proprio non le sono andate giù. Ecco qualche altra riflessione della Meyer sui dettagli dei flashback, in attesa di vederla comparire in veste di co-produttrice sul set di The Twilight Saga: Breaking Dawn, adattamento del quarto romanzo, che sarà diviso in due film girati back-to-back a iniziare da questo autunno, tra Vancouver e la Louisiana.

Dice la Meyer, intervistata da un gruppo di fan:

In Eclipse ci sono molti flashback, soprattutto relativi ad alcuni Cullen, e quello di Jasper in particolare è molto interessante. Ma fin da quando ho scritto il romanzo, il mio flashback preferito è quello dei Quileute. Nel film è molto breve, perché era necessario. E' sempre un brutto colpo al cuore dover tagliare qualcosa, come la famosa scena dopo Biologia [nel primo film, ndr.], ma altrimenti il film durerebbe cinque ore. Nikki Reed è molto brava nel suo flashback, davvero straordinaria. Quello spezzone d'epoca è stato molto divertente, e anche quello l'hanno dovuto accorciare. Ci sono cose che... beh, speriamo bene per gli extra del dvd!

Ma Jackson Rathbone nei panni di un umano... è straordinario. So che a molti non piacciono i suoi capelli, ma a me stavolta sono piaciuti. Si stava facendo ricrescere una specie di cresta, dopo aver girato L'ultimo dominatore dell'aria. Mi sono sempre immaginata Jasper con i capelli un po' più lunghi di così. D'altronde ai vampiri i capelli non si allungano col tempo.

Riguardo al personaggio di Victoria, che nel terzo film è interpretato da Bryce Dallas Howard dopo il "licenziamento" di Rachelle Lefevre:

Bryce in realtà era la nostra prima scelta, in origine; ma all'epoca del primo film era incinta. E' straordinario il modo in cui Bryce interpreta la personalità manipolatrice di Victoria, il modo in cui riesce a traviare un ragazzo dolce come Riley.

La Meyer spiega poi il motivo per cui ha scelto di far guidare a Edward proprio una Volvo:

E' ironico: Edward guida una Volvo per non dare troppo nell'occhio. La gente vede una Volvo e dice: è il tipo di macchina che compri se pensi alla sicurezza. Ed è il modo migliore per passare inosservati, e qui sta lo scherzo: perché l'ultima cosa al mondo di cui Edward ha bisogno è una macchina sicura.  

La prima parte di The Twilight Saga: Breaking Dawn, il quarto episodio, uscirà il 18 novembre 2011, per la regia di Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film. Per la seconda parte di Breaking Dawn non è stata ancora fissata una data d'uscita.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste