Stephen Schiff, produttore di The Americans, sarà showrunner della serie tv prequel di Rogue One

La serie prequel di Rogue One: a Star Wars Story con Diego Luna ha uno showrunner!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà Stephen Schiff, uno dei produttori di The Americans, lo showrunner della seconda serie tv live action di Star Wars prodotta dalla Lucasfilm, ovvero il prequel di Rogue One: a Star Wars Story incentrato su Cassian Andor (Diego Luna). Si tratta di un interessante indizio potenziale sulla serie: The Americans infatti è basata sullo spionaggio e su agenti operativi in territorio nemico.

Creatore della serie è Jared Bush, che ha anche scritto il pilot e una "bibbia" per l'intero progetto. La Lucasfilm sta mettendo insieme il team creativo e le riprese dovrebbero iniziare l'anno prossimo, per una release sulla piattaforma streaming Disney+ prevista per il 2020.

Ambientata negli anni precedenti gli eventi di Rogue One, la serie è incentrata sugli inizi dell'Alleanza Ribelle e su come i suoi componenti riuscirono a organizzarsi per affrontare un nemico apparentemente inarrestabile, prima di tutto facendosi aiutare da un ex soldato separatista che combatteva sin da bambino. Non sappiamo ancora se l'androide K-2SO (Alan Tudyk) avrà una parte.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste