Stephen Lang in trattative per Terra Nova

Stephen Lang è entrato in trattative per entrare nel cast di Terra Nova, in un ruolo simile a quello avuto in Avatar. Intanto il produttore David Fury abbandona a sorpresa il progetto...

Condividi

Fonte: Deadline.com

Dopo l'annuncio del casting di Allison Miller, tocca a Stephen Lang, il Colonnello Quarich di Avatar, entrare in trattative per ottenere una parte in Terra Nova: il ruolo, in cui Lang è uno dei favoriti, è quello di Frank Taylor, carismatico e spietato leader dell'insediamento nella preistorica Terra Nova.

Il suo impegno nel prossimo film di Conan gli impediva di avviare trattative finchè non si è liberato e ha ricevuto un offerta dai produttori di Terra Nova. Il personaggio di Lang si contrappone a quello di Jason O'Mara che interpreta Jim Shannon: un padre premuroso con un passato con alti e bassi che guida la sua famiglia nella nuova terra di infinita bellezza, mistero e terrore. Una curiosità: Terra Nova è ambientato nel 2149, appena 5 anni prima gli eventi di Avatar.

Intanto il produttore David Fury ha abbandonato il progetto per divergenze creative. Una fonte vicina alla produzione dice che "Fury era amato dai produttori dello show: semplicemente la cosa non ha funzionato".
Lo showrunner Brannon Braga sarà l'unico produttore esecutivo visto che al momento non è previsto un rimpiazzo di Fury.

Maggiori dettagli sulla trama li trovate in questa pagina. Alex Graves dirigerà l'episodio pilota della serie.

La produzione di Terra Nova (20th TV, Chernin Entertainment, Kapital Entertainment e DreamWorks TV), è programmata per iniziare a Ottobre in Australia.

La serie con Jason O'Mara e Allison Miller, dopo una preview a Maggio, andarà in onda nell'autunno 2011.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste