Stephen Lang sarà il villain di Conan il Barbaro

Sarà Stephen Lang, il crudele comandante Quaritch di Avatar, a interpretare il villain di Conan il Barbaro: l'attore interpreterà il perfido Khalar Singh nel film epico di Marcus Nispel...

di
Condividi

Fonte: MTV, Latino Review

l cast del reboot di Conan, che sarà diretto da Marcus Nispel, si arricchisce di un nuovo componente: la star di Avatar Stephen Lang. Lo ha confermato lo stesso attore a MTV, dopo che un primo rumour era stato diffuso da Latino Review.

Lang interpreterà il villain della pellicola, Khalar Singh:

Ho accettato il ruolo di Khalar Singh. (...) Non ho idea di come lo interpreterò. La prima cosa che cercherò di capire è come dovrò parlarle. Ho intenzione di rientrare [dagli oscar] su un pony mongolo e cavalcare come il vento. Impugnerò la mia spada. Farò a pezzi Conan e suo padre!

Lang interpreterà questo villain di origine asiatica, come descritto sul casting call comparso online qualche mese fa:

Khalar Singh ha tra i 40-50 anni, è asiatico o mediorientale, asia centrale, mongolo, turco o persiano, è aperto a tutte le etnie: dominante in dimensioni e maniere, questo signore della guerra è un formidabile guerriero, brillante, crudele, esposto alle intemperie e indurito dalle molte campagne che ha condotto e vinto. E' alla ricerca della regina di Acheron e sta costruendo un vero e proprio impero per farlo.

Il suo obiettivo è di trovare la regina il cui sangue porterà alla vita i tirapiedi demoniaci di Acheron, che lo eleggeranno dominatore di questo potere infernale. Con questo potere, Khalar proteggerà la sua dinastia contro l'offensiva dello stregone supremo, Thoth-Amon, affinchè anche il suo debole figlio, Fariq, possa governare dopo la sua morte. Recatosi verso un villaggio della Cimmeria per reclutare il suo vecchio compagno, Corin, fa sterminare fino all'ultimo tutti gli abitanti del villaggio dal suo esercito di mercenari quando Corin si rifiuta di unirsi a loro. Quando la ricerca di Khalar si restringe, dopo aver scoperto che la regina è rinchiusa in un monastero di sacerdotesse, apprende anche che Conan è cresciuto ed è assetato di vendetta...

Protagonista del film sarà Jason Momoa.

Scritto da Thomas Dean Donnelly e Joshua Hoppenheimer, con revisioni più recenti di Andrew Lobel e Sean Hood, il film sarà una versione più giovanile e realistica della storia originale di Robert E. Howard, nella quale Nispel fonderà l'immaginario del personaggio che conosciamo tutti con le ben note illustrazioni di Frank Frazetta e i recenti film storici stilizzati come Apocalypto di Mel Gibson.  

Con un budget di circa cento milioni di dollari, Conan il Barbaro uscirà nel 2011. Le riprese inizieranno a metà marzo.


Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste