Stephen King torna a lodare A Quiet Place: "Poesia visiva"

Stephen King torna a lodare A Quiet Place - Un Posto Tranquillo

Redattore per badtaste.


Condividi
Stephen King è tornato a tessere le lodi di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, il film di John Krasinsk con Emily Blunt arrivato in primavera.

"Il film è economico, dura solo 81 minuti. Così come la sceneggiatura, che è lunga 83 pagine, pur essendo molto DENSA" ha commentato King in un'intervista con Variety. Ha poi aggiunto:

Non è una sorpresa che i cinema più moderni stiano investendo nell'impianto sonoro - Dolby, DTS, THX - perché ora tantissimi film si basano sul parlato e sul suono (mia moglie si rifiuta di andare al cinema a vedere quel genere di film che definisce "cose che esplodono").

Le immagini ci sono, naturalmente, ma oserei dire che la maggior parte dei film non sfrutta a pieno il potenziale dell'occhio umano. A Quiet place lo fa. Proprio come il cortometraffio francese An Occurrence at Owl Creek Bridge, è poesia visiva. Quando ARRIVA il suono in A Quiet Place sembra di ricevere un getto di acqua gelida in faccia.

Con un budget di 17 milioni di dollari,A Quiet Place - Un Posto Tranquillo ha incassato in tutto il mondo 340 milioni di dollari. Un sequel, ambientato nello stesso "universo", arriverà il 15 maggio 2020.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste