Stephen King potrebbe scrivere un episodio di The Walking Dead

Lo scrittore è in trattative con la AMC per sceneggiare un episodio della seconda stagione dello show.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
E' in corso il C2E2, e durante il panel di The Walking Dead è stato rivelato che Stephen King è in trattative con la AMC per scrivere un episodio della seconda stagione (che, come noto, durerà il doppio della prima: avrà 13 episodi).

Walking Dead - 1x01Ad annunciarlo è stata Laurie Holden (che interpreta Andrea) durante la conferenza, anche se non ha aggiunto altri dettagli. Frank Darabont ha un rapporto di collaborazione con King che dura da anni: ha scritto gli adattamenti di suoi celebri romanzi, da Le Ali della Libertà a Il Miglio Verde a The Mist.

Jon Bernthal (che interpreta Shane), invece, ha rivelato che Darabont non dirigerà la premiere della seconda stagione, ma dirigerà almeno un episodio.

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial è ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

La seconda stagione, composta da 13 episodi, verrà girata a partire da maggio e andrà in onda in autunno.

Fonte: IGN

Continua a leggere su BadTaste