Stephen King: Let Me In è il miglior horror degli ultimi 20 anni
Accolto freddamente al boxoffice americano, Let Me In ha però raccolto pareri entusiastici da parte della critica. Anche lo scrittore Stephen King è intervenuto ora per dire la sua...
Fonte: awardsdaily
Il remake del'horror svedese Let The Right One In sembra ora al centro di una campagna nata spontaneamente per evitare che il film venga ignorato e dimenticato dal pubblico americano.
Il panorama cinematografico è infatti pieno di horror da quattro soldi, ed è un peccato che un prodotto valido passi quasi del tutto inosservato. Sulla faccenda è intervenuto addirittura lo scrittore Stephen King, che si è sbilanciato in un commento decisamente lusinghiero:
Let Me In è un trionfo del genere horror. Non solo un film dell'orrore, ma il miglior horror americano degli ultimi 20 anni. Che siate teeneger o cinefili cinquantenni, rimarrete sopraffatti. Correte a vederlo. Mi ringrazierete dopo.
Let The Right One In è un grande film svedese. Let Me In un grande film americano. Ci sono evidenti somiglianze e lo spirito di Tomas Alfredson è presente. Ma Let Me In mette la pressione emotiva in punti diversi e si regge fermamente sulle proprie gambe. Come il film svedese mi ha fatto piangere, ma non nello stesso punto. Let Me In è una storia dark e violenta, una bellissima opera cinematografica e una trasposizione rispettosa del mio romanzo per la quale sono grato. Di nuovo.
Nel cast di Let Me In Chloe Moretz, Kodi Smit-McPhee, Richard Jenkins, Jimmy 'Jax' Pinchak e Sasha Barrese.
Senegli USA il film è uscito il 1 ottobre, è ancora da definire la data d'uscita italiana. Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.