Stephen Frears prepara il remake del suo The Hit

Rinnovando la collaborazione con lo stesso produttore e sceneggiatore del 1984, Stephen Frears si prepara a dirigere il remake del suo gangster movie The Hit...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il produttore Jeremy Thomas e il regista Stephen Frears (Le relazioni pericolose) torneranno insieme, coadiuvati dallo sceneggiatore Peter Prince, per sviluppare un remake americano di The Hit, gangster movie britannico del 1984 creato dallo stesso team e giunto da noi con il titolo di Vendetta.

Il film originale vedeva nei ruoli di protagonisti John Hurt e Tim Roth nei panni di due sicari ingaggiati dalla criminalità di Londra per rapire un informatore, che nel film di quasi trenta anni fa aveva il volto di Terence Stamp, dal suo nascondiglio in Spagna e portarlo fino a Parigi per un'esecuzione.

Questo vero e proprio tour europeo verrà chiaramente modificato in favore di un'ambientazione oltreoceano, che spazierà tra gli Stati Uniti e il Messico. "L'idea", ha affermato il produttore Jeremy Thomas, "è quella di relizzarlo come un film americano su un gangster americano, per raccontare la storia sullo sfondo della terra del cinema".

In questo momento il film, attualmente nelle fasi iniziali di sviluppo, non è l'unico progetto che vede impegnato il produttore nel recupero di una vecchia pellicola. Pur se in maniera differente rispetto al remake immaginato da Frears, Thomas lavorerà infatti su L'ultimo imperatore di Bertolucci, da lui prodotto nel 1988, che tornerà presto nelle sale riconvertito in 3D.

Continua a leggere su BadTaste