Stephen Daldry dirigerà Trash

Il regista di The Hours e The Reader Stephen Daldry dirigerà l'adattamento di un romanzo intitolato Trash, un'avventura nel terzo mondo che ricorda The Millionaire di Danny Boyle...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Sebbene i suoi film non affrontino mai argomenti facili o leggeri, il regista Stephen Daldry è sempre riuscito a raccogliere il favore del pubblico e della critica. Tre anni dopo il successo di The Reader, che valse un Oscar alla protagonista Kate Winslet, Daldry sta attualmente lavorando a Extremely Loud and Incredibly Close, un dramma sull'11 settembre con Sandra Bullock.

Le riprese sono ancora in corso, ma il regista ha già deciso che il suo progetto successivo sarà l'adattamento di un romanzo dello scrittore Andy Mulligan intitolato Trash. I diritti di adattamento sono stati acquistati dalla Working Title, per la quale ha parlato il produttore Kris Thykier: "Già dalle prime pagine di Trash, sapevo di aver scoperto uno dei libri più appasionanti, dinamici e ispirati in cui mi fossi mai imbattuto."

La trama del romanzo ci fa pensare a un film sul modello di The Millionaire di Danny Boyle, e ruota attorno a tre ragazzini che vivono in un paese del terzo mondo e sopravvivono rovistando nella spazzatura. Quando un giorno trovano una borsa di cuoio, il suo contenuto li trascinerà in un'avventura terrificante, mettendo la loro abilità contro la corruzione e l'autorità per riparare a un torto.

Il regista non si è ancora espresso a proposito del nuovo incarico, ma chi si è invece detto soddisfatto è l'autore del romanzo, Andy Mulligan: "Per quanto mi riguarda è il dream-team, e quello che mi ha davvero impressionato è il loro desiderio di raccontare la storia così com'è, senza addolcirla. Hanno "colto" il libro, e non puoi chiedere di più."

La produzione di Trash inizierà nel 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste