Stephen Colbert spiega Star Wars ai cinesi

Stephen Colbert si assume il "gravoso compito" di spiegare Star Wars ai cinesi

Condividi
Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà il primo Guerre Stellari ad arrivare nei cinema cinesi (la release è fissata per gennaio).

Come spiega il Wall Street Journal, sarà interessante vedere se gli sforzi di marketing della Disney verranno ripagati più che altro perché  la saga è tutt'altro che popolare da quelle parti. Nel pezzo del quotidiano viene ad esempio citato lo stupore di tale Cheng Fang, un ingegnere di 27 anni, nel momento in cui ha scoperto che non si tratta del nuovo Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie. Star Wars, in cinese, suona un po' come il titolo di quel film.

Stephen Colbert ha approfittato della cosa per spiegare al pubblico cinese cosa sia Star Wars:

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste