Stefano Sollima dirigerà Colt, serie nata da un'idea di Sergio Leone
Stefano Sollima sta lavorando a Colt, una serie basata su un'idea di Sergio Leone e prodotta da Leone Film Group
"Il progetto nasce da una idea di mio padre, e cioè il fatto che un revolver sia protagonista di una storia e principale strumento attraverso il quale essa viene raccontata," spiega Raffaella Leone a Variety. "Pensiamo a una serie di sei episodi tutti collegati a un singolo sparo. Ma potrebbero essere più puntate".
Era il 1987 quando Sergio Leone si mise a lavorare assieme a Sergio Donati e Fulvio Morsella a una idea per una serie tv incentrata su un revolver Colt che passa di mano in mano nel Vecchio West (un concetto già esplorato da Anthony Mann in Winchester '73). Donati scrisse un trattamento ma il progetto, che doveva avere un taglio molto più realistico dei film Spaghetti Western, venne abbandonato. "L'idea è quella di una storia su come un gruppo di ragazzi diventano fuorilegge nel West," continua la Leone. "Inizia con loro adolescenti e li segue, nell'arco di sei episodi, nel loro percorso di crescita in cui diventano banditi".
Leone Film Group è attualmente in trattative con diverse società nordamericane ed europee per realizzare la serie, che verrà molto probabilmente girata negli Stati Uniti.