Stefano Simeone vince il Premio Boscarato
Dopo il Romics d'oro, Stefano Simeone vincitore anche al Treviso COmic Book Festival, con il premio Boscarato
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
L'autore rivelazione del 2013, per la giuria del premio Carlo Boscarato del Treviso Comic Book Festival, è Stefano Simeone, con il suo Semplice. Già premiato con il Romics d'Oro, il giovane autore romano ha esordito l'anno scorso con il suo graphic novel dai toni fantastici e poetici, che racconta con toni leggeri e delicati la spiccata fantasia di Mario, e i suoi sogni di supereroe immaginario immerso in una realtà completamente reinterpretata dalla sua mente fervida. Tra scioperi in fabbrica e manifestazioni di strada, in una città vista dall'alto di una ruota panoramica. Il punto di vista inedito dell'avventura e della fantasia, che aiuta a vivere meglio.
Fonte: Tunué
Continua a leggere su BadTaste
Simeone si conferma quindi uno dei giovani più interessanti e apprezzati del panorama italiano, un autore futuribile e talentuoso. Complimenti a lui e a Tunué, che lo ha scoperto e lanciato nel mondo dell'editoria.